La linea in oggetto interessa il tratto centrale della direttrice Napoli - Bari e risulta strategica nel riassetto complessivo dei collegamenti metropolitani, regionali e lunga percorrenza previsto con la realizzazione di tutto il potenziamento.
La linea principale Apice - Hirpinia, si sviluppa prevalentemente in galleria (11,950 Km) e su viadotto (1,865 km) mediante la realizzazione di una nuova tratta di linea a doppio binario di circa 19 Km, di una nuova fermata denominata “Apice” e la nuova stazione di Hirpinia. Vengono realizzate anche due nuove SSE.
Gennaio 2020
Giugno 2020
Apice - Hirpinia, Campania
NET ENGINEERING S.p.A.
Nuova linea elettrificata con catenaria Sez. 540 mm² e Sez. 270 mm² 3 kV c.c.
Itinerario Napoli - Bari
Raddoppio tratta Apice - Orsara
I Lotto funzionale Apice - Hirpinia
Km a singolo binario di corsa di tratta 48,326
Km a singolo binario di corsa di stazione 10,900
Pali TE tipo LSU previsti da progetto n. 244
Calcestruzzo per fondazioni TE 1.463 m³
Filo di contatto in rame-argento sez. 150 mm² 97,000 km
Corda portante in rame sez. 120 mm² 97,000 km
Presenza di fasi di attivazione per il mantenimento dell’esercizio ferroviario ed impiego di sistema STES per sicurezza delle gallerie.
Studio di carpenterie speciali per impieghi di galleria e viadotti.
€ 8.578.343,36
48,326 Km
Sviluppo chilometrico complessivo binario di corsa “di tratta” e di “stazione” oggetto di nuova elettrificazione.
1.463 m³
m³ complessivi di calcestruzzo utilizzati per le nuove fondazioni, superficiali e profonde, dei pali TE.
97,000 km
Complessivi di filo di contatto posato per la nuova elettrificazione.
Entra in contatto con i nostri professionisti