Operare sul territorio italiano da molti anni ci consente di conoscere a fondo una delle più sviluppate e complesse reti ferroviarie al mondo. Gli interventi da noi progettati ormai coprono l'intera penisola italiana, da Bolzano a Reggio Calabria.
Non solo linee tradizionali, ma anche Alta Velocità, metropolitane e ferrotranvie. Un'elevata professionalità acquisita proprio nel nostro paese ci ha permesso di affiancare importanti aziende italiane nella progettazione di interventi all'estero, confrontandoci con normative, tecnologie e sistemi profondamente diversi da quelli italiani: una sfida che abbiamo vinto insieme ai nostri clienti.
Abbiamo collaborato con le più importanti aziende italiane specializzate nella costruzione di infrastrutture, sia in Italia che all'estero. Abbiamo supportato grandi società di ingegneria nella progettazione degli impianti di trazione elettrica all'interno di grandi commesse nazionali ed internazionali. In ogni situazione siamo stati in grado di elaborare la soluzione migliore, rispondendo alle esigenze dei nostri clienti.
Conosciamo nel dettaglio la rete ferroviaria italiana, che dispone di linee ferroviarie all'avanguardia soprattutto per l'alta velocità. Abbiamo progettato importanti tratte e stazioni da Nord a Sud: progetti per nuove elettrificazioni o interventi di rinnovo di impianti esistenti.
Aarhus LRT - Danimarca: Progettazione Esecutiva ed Esecutiva di Dettaglio del progetto Aarhus Light Rail Transit System suddiviso in circa 100 km di linea a semplice binario elettrificato con catenarie tipo 610 mmq; 540 mmq e 440 mmq per i binari di corsa e con catenarie 305 mmq; 270 mmq e 220 mmq per i binari secondari. Il progetto comprende anche la realizzazione di un tratto tramviario interconnesso con il tratto ferroviario a monte e a valle della città di Aarhus di circa 16 km elettrificato con catenaria 300 mmq ed il deposito tramviario elettrificato con catenaria 150 mmq.
L'attività ha previsto la redazione non solo del progetto esecutivo e di dettaglio ma anche del capitolato relativo a tutte le tipologie di linea impiegate, compreso la verifica strutturale di tutte le strutture di sostegno in acciaio, sia per impiego ferroviario che tranviario, e la definizione dei carichi massimi alla base dei sostegni per l'applicazione delle fondazioni prefabbricate.
Progettazione esecutiva-costruttiva della nuova linea ad alta velocità "Oued Tlelat – Tlemcen" che attraversa l'Algeria trasversalmente: 132 km di linea a doppio binario 1x25 kV a corrente alternata con catenaria derivata dalla "catenaria 85" francese. Abbiamo progettato il sistema, definito verificato le strutture di sostegno e le fondazioni, redatto i disegni costruttivi e di dettaglio, le specifiche tecniche, i computi metrici e i fabbisogni materiali..
Progetto definitivo del collegamento ferroviario tra l'aeroporto e la stazione della capitale Riga, progetto pilota nell'ambito della nuova linea ferroviaria "Rail Batlica" (Trans European Transport Network – TEN-T), intervento promosso dall'Unione Europea. Progettazione impianti TE, articolata nelle seguenti fasi:
Entra in contatto con i nostri professionisti