Gli interventi T.E. del progetto in oggetto relativo agli interventi di medio e lungo periodo consistono essenzialmente nella nuova elettrificazione dei binari in variante di tracciato per i binari della linea storica Brescia - Verona ed il loro collegamento con l’elettrificazione sul tracciato esistente e non oggetto di modifica, oltre che alla completa elettrificazione ed alimentazione 3 kVcc (con controllo da remoto e locale) dei binari di quadruplicamento inerenti al collegamento AV tra Brescia ed il Bivio di Rezzato.
Maggio 2022
In corso
Milano - Verona, Lombardia - Veneto
MERMEC STE S.p.a.
Progetto definitivo per la realizzazione del quadruplicamento della linea in uscita dalla stazione di Brescia per il completamento dell’indipendenza della linea A.V./A.C. Torino - Venezia per il tratto compreso tra la Stazione di Brescia e Verona.
Progettazione definitiva Linea A.V./A.C. Torino - Venezia
Km a singolo binario di corsa di tratta 33,200
Km a singolo binario di corsa di stazione 46,000
Pali TE tipo LSU previsti da progetto n. -
Calcestruzzo per fondazioni TE 6.222,35 m³
Filo di contatto in rame-argento sez.150 mm² 96 km
Corda portante in rame sez.120 mm² 96 km
Presenza di n° 36 fasi di progettazione per il mantenimento dell’esercizio ferroviario e di n° 10 risoluzione di interferenze per realizzazione di opere civili.
---
32,200 km
Sviluppo chilometrico complessivo binario di corsa “di tratta” e di “stazione” oggetto di nuova elettrificazione.
6.222 m³
m³ complessivi di calcestruzzo utilizzati per le nuove fondazioni, superficiali e profonde, dei pali TE.
96 km
Complessivi di filo di contatto posato per la nuova elettrificazione.
Entra in contatto con i nostri professionisti