Le principali modifiche all’assetto infrastrutturale dell’area di Vicenza riguardano:
Maggio 2021
Febbraio 2022
Verona - Padova, Veneto
Colas Rail Italia S.p.A.
Nuova elettrificazione con catenaria Sez. 540 mm² e Sez. 270 mm² 3 kV c.c. di tratte e stazioni con allacciamenti per fasi su varianti di tracciato esistenti e nuovi.
Progettazione Definitiva Linea AV/AC Verona - Padova
Sub Tratta Verona - Vicenza
Lotto Funzionale II: attraversamento di Vicenza
Km a singolo binario di corsa di tratta 69,200
Km a singolo binario di corsa di stazione 48,800
Pali TE tipo LSU previsti da progetto n. 1036
Calcestruzzo per fondazioni TE 10.841 m³
Filo di contatto in rame-argento sez. 100 mm² 55,900 km
Filo di contatto in rame-argento sez. 150 mm² 86,100 km
Corda portante in rame sez. 120 mm² 142,800 km
Presenza di n°11 fasi di attivazione per le complesse fasi costruttive provvisorie di interazione con il tracciato esistente e lo sviluppo delle complesse opere civili interferenti presenti sul tracciato per il mantenimento in esercizio della linea.
€ 23.900.082,92
69,200 km
Sviluppo chilometrico complessivo binario di corsa “di tratta” e di “stazione” oggetto di nuova elettrificazione.
10.841 m³
m³ Complessivi di calcestruzzo utilizzati per le nuove fondazioni, superficiali e profonde, dei pali TE.
86,100 km
Complessivi di filo di contatto posato per la nuova elettrificazione.
Entra in contatto con i nostri professionisti